CAMBIO DATA – 19 OTTOBRE 2025

Domenica 19 ottobre, super finale del circuito Gran Fondo Marche con la Leopardiana edizione del Giubileo.

Segnate la data, quella definitiva dopo aver cercato la migliore collocazione in un calendario fitto (fortunatamente fitto..) e registrata l’organizzazione che ha sempre bisogno di mille attenzioni.

“Ora possiamo annunciare la data di ottobre, sarà una Gran Fondo Leopardiana autunnale, come già avvenuto in due occasioni, nel 2021 e nel 2022- evidenzia Agostino Nina, presidente del Ciclo Club Recanati-.

È stato un parto un po’ laborioso, con qualche problema tecnico e logistico da superare che ha coinvolto anche la notturna di mtb che è stata annullata, ma con la buona volontà, la passione, l’aiuto dei volontari e degli sponsor siamo pronti.

E sarà un’edizione super”. Si, perche’ in occasione del Giubileo, oltre al passaggio a Loreto, il Ciclo Club stringe una collaborazione con le Missioni Estere dei Padri Cappuccini di Recanati e il convento di Montemorello sarà la base logistica dell’evento ciclistico fino al pasta party e alla premiazione. Ciclismo, spiritualità, solidarietà e poesia, perche’ lo striscione d’arrivo sarà nella Piazzuola del Sabato del Villaggio, davanti Casa Leopardi.

Insomma, sarà un’edizione da ricordare. “Dopo la gara del Montefeltro, nuovo ingresso nel circuito regionale, chiuderemo la stagione a Recanati e questo ci fa molto piacere- rimarca Agostino Nina-. Con i Cappuccini e Casa Leopardi, ringraziando entrambi per la disponibilità, cercheremo di essere al massimo ospitali e sarà un’occasione unica per trascorrere una giornata che andrà oltre l’evento ciclistico, comunque di primo livello con centinaia di atleti al via”.

#ciclismo #solidarietà #passione #poesia #recanati #Giubileo #19ottobre

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *